La tua linea diretta per gli acquisti preziosi. Vendita al dettaglio di gioielli, perle, pietre preziose.

Condizioni Generali di Vendita


1. Le presenti condizioni si applicano alla vendita di prodotti effettuata mediante il sito internet www.lineagem.it oppure mediante televendita da: Lineagem S.p.a. Via Roma 148/150 Cervarese Santa Croce (PD) titolare dei marchi registrati : “Lineagem S.p.a.” , “Gioielli Lineafur“ e “TESOROMIO“.

2. L'ordine avviene tramite telefonata del cliente al call center di Lineagem, al numero 0499915555, durante la quale deve fornire i suoi dati personali necessari per la evasione dell'ordine ( nome, cognome, indirizzo e numero di telefono ). Successivamente, nel più breve tempo possibile, Lineagem effettua la conferma dell'ordine mediante una telefonata al cliente ( telefonata di conferma ) con la quale viene perfezionato l'ordine in tutti i suoi dettagli ( in particolare caratteristiche, prezzi, modalità e tempi di consegna, oltre che eventuali lavorazioni richieste ).

3. Il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati da lui forniti sono corretti e veritieri.

4. Lineagem si riserva, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il cliente, di rifiutare o non dare seguito all'ordine del cliente. Qualora il cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili Lineagem ne informerà il cliente.

5. Lineagem si impegna a spedire i prodotti ordinati entro 30 giorni dalla telefonata di conferma, con pagamento in contrassegno, mediante: posta raccomandata, posta assicurata oppure corriere privato.

6. Le condizioni di cui al punto 5 possono essere modificate, per circostanze particolari, di comune accordo con il cliente, per quanto riguarda tempi e modalità di consegna. Ad insindacabile giudizio di Lineagem può essere richiesto il pagamento anticipato mediante bonifico bancario o bollettino di c/c postale.

7. I prodotti acquistati dal cliente sono coperti da garanzia secondo le norme del "Codice del Consumo".

8. Per eventuali reclami, segnalazioni o richieste di informazioni è possibile contattare Il call center di Lineagem, al numero 0499915555, dal Martedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:30, oppure utilizzare la form "Contattaci" nel sito www.lineagem.it

9. Lineagem garantisce ai clienti la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della merce secondo le seguenti modalità: - il cliente deve inviare a Lineagem comunicazione della sua decisione di recedere entro la scadenza del periodo di recesso, a tal proposito il cliente può utilizzare il modulo allegato alle presenti condizioni di vendita oppure il form appositamente predisposto nel sito www.Lineagem.it; - il cliente deve provvedere a sue spese alla restituzione dei prodotti forniti da Lineagem entro la scadenza del periodo di recesso; - Lineagem provvederà a rimborsare il cliente entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa, mediante assegno postale vidimato non trasferibile, incassabile dal cliente in tutti gli uffici di Poste Italiane, inviato al cliente mezzo raccomandata A/R , oppure mediante bonifico bancario se richiesto dal cliente.
Verrà rimborsato al cliente il solo prezzo dei prodotti restituiti, sono escluse dal rimborso le spese di spedizione o consegna.

10. Il diritto di recesso è escluso qualora il cliente richieda una personalizzazione del prodotto che comporti l'impossibilità o l'eccessiva onerosità nel riportare il prodotto al suo stato originale, in questo caso il cliente viene avvisato della decadenza del diritto di recesso alla conferma dell'ordine.

11. Qualora il cliente restituisca i prodotti alterati o danneggiati verrà considerato responsabile della diminuzione di valore degli stessi.


icona link PDF Scarica questo documento in versione PDF. (Dimensione: 159 KB)

icona link PDF Scarica il modulo da compilare per effettuare un recesso. (Dimensione: 21 KB)

Oppure compila il seguente modulo elettronico in ogni sua parte.